Caicco In Turchia

Caicco In Turchia

Il Caicco, “kayik” in turco è la classica imbarcazione turca esportata con successo in tutto il mondo. Originariamente usato per la pesca e il trasporto, fu in seguito trasformato in comoda imbarcazione da diporto.

caiccoInteramente costruito in legno, può navigare a vela ma principalmente viaggia a motore e ha una velocità di crociera tra i 10/12 nodi con una lunghezza scafo tra i 14 e 36 metri offre tutto lo spazio per una vita comoda a bordo. Può ospitare dai 6 ai 32 passeggeri in cabine dotate di servizi privati.

I Caicchi sono costruiti da maestri d’ascia Turchi che usano legni comuni come il Pino e l’Iroko e più pregiati quali il Teak e il mogano.

Il caicco offre a bordo spazi decisamente superiori rispetto alle tradizionali barche a vela. A poppa c’è l’area veranda adibita a pranzo, al centro una zona coperta per il pilotaggio, il bar, la cucina e le scale di accesso alle cabine sottocoperta tutte con letto doppio e servizi privati. L’equipaggio alloggia in cabine separate. A prua c’è un comodo “sun deck” ricoperto di lettini e studiato per chi cerca l’abbronzatura totale. La lunghezza dei caicchi varia da 14 a 36 metri, ma la misura ideale è da 24 a 26 metri con 6/8 cabine.

(No hearts Yet)
Loading...
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.